La tecnologia corre ad una velocità strabiliante!

Vi avevo accennato che presto i nostri AA sarebbero stati dotati di funzionalità di connettività con il mondo internet….Ecco, la Oticon  tramite i servizi IFFT ha dotato i suoi AA di connettività con il mondo informatico ed internet, consentendo di ricevere segnalazioni e Email o addirittura di accendere delle luci di casa o il televisore.                                                                                                      Con l’uso di ConnectClip gli apparecchi acustici Oticon si trasformano in auricolari wireless per qualsiasi moderno smartphone, tablet e computer.

La Widex non di meno ha realizzato degli apparecchi acustici in grado di imparare il nostro tipo di esigenza di ascolto.

Ora l’Intelligenza Artificiale sugli AA è alla volta della salute fisica e della traduzione simultanea delle lingue. Il primo AA al mondo della Starkey  ad utilizzare sensori integrati e Intelligenza Artificiale in grado di monitorare l’attività fisica e la salute cognitiva. E’ stato presentato a Minneapolis il 30 agosto 2018. E’ anche il primo AA ad avere la connettività con Amazon tramite Alexa di Apple. Il motivo è quello di aiutare le persone a vivere meglio, dando loro una tecnologia migliore che inoltre riduce gli ambienti rumorosi del 50% mentre l’AI apprende e ottimizza l’esperienza uditiva. . Inoltre dei sensori inerziali sono in grado di rilevare le cadute o i dati relativi all’attività fisica condotta e tramite le App di Health e Google si può monitorare il proprio stato di salute fisica. Ma la cosa più innovativa è la capacità di tradurre un idioma linguistico diverso dal proprio in tempo reale. Così che anche chi non ha problemi uditivi, ricorrerà a questo prodotto innovativo, quando dovrà affrontare una conversazione con una persona straniera.

Questa Tecnologia nuova consentirà di trattare la perdita uditiva con una maggiore consapevolezza e reattività, visto che è motivo di demenza e decadimento cognitivo!!

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?