La soluzione per l’udito che stavi cercando finalmente è arrivata!

AdHear è stato salutato come particolarmente innovativo proprio perché proviene da un fabbricante da sempre noto per gli impianti: Med-El.

Med-El ha ideato una soluzione non chirurgica per le ipoacusie trasmissive, si tratta di un dispositivo acustico adatto sia agli adulti che ai bambini che viene applicato con uno speciale adattatore adesivo dietro l’orecchio.

Il presidio sanitario è sostanzialmente uno stimolatore osseo a vibrazione a microprocessore che non richiede l’intervento chirurgico, e attraverso la vibrazione sull’ osso mastoideo arriva a stimolare direttamente la coclea ed è adatto per tutte le persone con perdite uditive di trasmissione.

Lo studio di ricerca e sviluppo nei laboratori austriaci della Med-El ha permesso la realizzazione di un dispositivo innovativo che si differenzia da tutti gli altri prodotti presenti in commercio, infatti a differenza dei famosi occhiali a vibrazione o del Baha della Cochlear che ha bisogno di impiantare chirurgicamente una vite nell’osso mastoideo, ha ideato un sistema che si applica con una placchetta adesiva che va cambiata di tanto in tanto, garantendo la conduzione ossea sull’osso del cranio per trasmettere le onde sonore all’orecchio interno indipendentemente dalla funzione del timpano,del canale uditivo o dell’orecchio medio.

E’ un presidio sanitario riconosciuto dal S.S.N con la riconducibilità (una quota privata aggiuntiva) ma non è adatto per tutti ed è quindi necessario ricorrere all’ Audioprotesista per riscontrarne l’applicabilità.

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?