Grazie a un sensore sulla palpebra, è possibile regolare lo zoom e l’apertura dell’obiettivo.

Una lente a contatto fotografica attivabile con un movimento dell’occhio. Basta aprire e chiudere le palpebre per scattare una foto, e poi ci penserà la connessione wireless a inviare l’immagine allo smartphone, o a un altro dispositivo collegato.

Si tratta del nuovo brevetto Sony, ed è basato su un sensore che si attiva misurando la pressione della palpebra. Non solo, con il movimento dell’occhio è possibile regolare anche l’apertura dell’obiettivo e lo zoom. Per controllare la qualità dell’immagine scattata, è possibile visualizzare l’immagine scattata su un mini display installato sulla lente.

Nell’ultimo anno, Google e Samsung hanno messo in piedi altri due progetti di lenti intelligenti. L’azienda di Mountain View ha sviluppato dispositivi a contatto capaci di scansionare l’iride e utilizzare gli occhi per aprire le porte o accedere a dispositivi. Il gigante coreano invece, ha brevettato una tipologia di lenti in grado di trasmettere immagini verso l’occhio, e allo stesso tempo capaci di scattare fotografie e filmare grazie alla fotocamera integrata.

 

 

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?