Il momento nel quale Giulio capisce che da solo può aprire e chiudere la mano è davvero emozionante.

A condividere su Facebook l’emozione di un momento cruciale, con un video che è diventato virale, è Samuela Sarda, la mamma di Giulio, nato quattro anni fa con un’agenesia ovvero una formazione incompleta – del braccio destro.

Il video riprende il piccolo mentre indossa per la prima volta la protesi mio-elettrica realizzata da ITOP SpA Officine Ortopediche, grazie alla quale Giulio, per la prima volta, riesce ad aprire e chiudere la mano.

Quello che per la maggior parte di noi è un movimento assolutamente naturale, per questo bambino è stato una vera e propria conquista, oltre ad un’esperienza assolutamente nuova.

La mamma, che circa tre anni e mezzo fa ha aperto su Facebook una pagina dedicata a “Giulio e l’agenesia del braccio”, ha voluto condividere la reazione entusiastica del figlio, incredulo di fronte alla nuova possibilità che la protesi gli offre.
Scopo della pagina non è però tanto mostrare la “conquista della protesi”, quanto piuttosto mostrare le capacità di Giulio e di chi, come lui, affronta la vita e le sfide di ogni giorno con un braccio in meno, ma senza porsi alcun limite.

 

 

 

 

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?