E se potessi avere un sonar come un delfino ?! Puoi mappare il mondo intorno a te mantenendo gli occhi chiusi. Progettato per le persone con disabilità visive, Music Bond funziona in modo simile ma non necessariamente con sonar.

Il dispositivo auricolare utilizza un sistema di delicati sensori 3D e telecamere per rilevare oggetti e ostacoli circostanti. Una volta rilevato, utilizza frequenze sonore predefinite e volumi variabili per indicare dimensioni, direzione e distanza. Grazie a una maggiore capacità di riconoscimento degli oggetti, può persino indicare tipi di oggetti specifici attorno all’utente, che si tratti di una sedia, di  un’automobile o di un animale domestico. Nel tempo, gli utenti possono navigare e interagire rapidamente con gli oggetti mentre creano associazioni tra oggetti e suoni. Offre agli individui una nuova indipendenza e un modo completamente nuovo di percepire il mondo!

Music Bond utilizza la trasmissione del suono attraverso l’osso in modo che le orecchie rimangano libere. Più alto è l’ostacolo, più alto è il suono che emette: più l’oggetto è vicino, più il suono è forte. Uno speciale algoritmo combina le note in accordi tonali nello stesso modo in cui i computer aiutano i musicisti contemporanei a trasformare gli algoritmi in musica.

 

Fonte: Yanko design

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?