La fantascienza non è più tanto lontana, infatti nel nostro prossimo futuro i cieli saranno attraversati da macchine volanti

Le nostre città sono ormai trafficate in un modo spropositato e l’idea di spostare parte del traffico cittadino, nei cieli è un’idea che è stata già pensata da diversi anni, tanto che per affrontare un simile progetto, due grandi colossi come la Porsche specializzata nel campo automobilistico e la Boeing specializzata nel campo aereo, hanno deciso di collaborare, ciò vuol dire che la vedono lunga e prevedono che il futuro ormai vicino sia delle Flight-Cars.

L’azienda tedesca vorrebbe espandere il proprio mercato di vetture sportive e grazie alla collaborazione con Boeing, potrà dedicarsi ad un settore nuovo, quello dei mezzi di trasporto Terra-Aria, inizialmente destinato a clienti privati molto ricchi. Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione di Porsche, crede molto in questo rapporto di collaborazione perché trattandosi di due aziende internazionali, Leader nel loro settore, potranno senz’altro ottenere un ottimo successo nella realizzazione di Macchine Volanti.

Il progetto aspira a realizzare un autoveicolo volante, che possa circolare nelle strade con la stessa efficienza delle auto sportive Porsche e nel contempo, al bisogno alzarsi in volo in modo verticale come se fosse un elicottero, utilizzando motori elettrici. Altre aziende precedentemente hanno iniziato a progettare e sperimentare mezzi per la mobilità aerea/terrena. Anche la Hyundai infatti in collaborazione con la start-up Volocopter finanziata dalla Daimler, hanno iniziato a far volare nei cieli di Stoccarda, un prototipo di automobile volante.


 #Porsche #Boeing #macchinevolanti #flightcars #automobilivolanti #Hyundai #udifarm #maurizioserra

Fonte: CNN

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?