Ken Wolter / Shutterstock.com

 

La Starkey Hearing Technologies nasce negli Stati Uniti nel 1967 da William F. Austin, caratterizzandosi per il suo apprezzabile servizio clienti, ricordiamo infatti che fu la prima nel settore a offrire il periodo di prova di 90 giorni e le riparazioni di dispositivi di altri produttori. E da allora continua la sua missione: quella di connettere le persone e cambiare le vite.
Leader mondiale nella produzione e nella fornitura di soluzioni acustiche avanzate per il trattamento dell’ipoacusia e acufene, il suo obiettivo è quello di unire le persone e sviluppare il pieno potenziale nella vita di ciascuno. Tutto ciò lo realizza tramite un’innovazione sempre attiva.
Gli apparecchi Starkey si basano su test effettuati a livello clinico e vengono aggiornati o implementati quando le nuove tecnologie o le nuove funzioni possono assicurare ai pazienti benefici concreti e misurabili.
Questa azienda cerca costantemente il dialogo tra pazienti e audioprotesisti, ascoltando le esigenze di ognuno ed elaborando soluzioni sempre in linea con le necessità.
L’utilizzo di nuove e sempre aggiornate tecnologie è stato dimostrato dal lancio di Halo, apparecchio acustico Made for iPhone® nel 2014, che agisce in combinazione allo smartphone e a un’app ad esso associata.

 

Tipologie di apparecchi

 

L’azienda americana offre oggi numerose soluzioni, tutte all’avanguardia, per ogni necessità di ascolto. Sono la scelta ideale per chi cerca un prodotto di qualità e duraturo nel tempo.
Ciascuna linea si differenzia in base alle esigenze, all’utilizzo e al posizionamento dell’apparecchio acustico.
Attualmente si trovano in commercio:

Soluzioni discrete (IIC)

Di piccole dimensioni e discreto, in quanto l’apparecchio è poco visibile, si inserisce all’interno del condotto uditivo in maniera perfetta. Offre un’alta personalizzazione ed è consigliato nelle ipoacusie da lievi a moderate.

Completamente Nel Canale (CIC)

È la soluzione per chi non vuole far notare nulla. Infatti all’esterno è visibile solo il sottile filo estrattore dell’apparecchio. Indicato per chi soffre di ipoacusie da lievi a moderate.

Nel Canale (ITC)

Altamente personalizzabile, anche questo apparecchio si inserisce all’interno del condotto uditivo, fornendo poco fastidio e poca visibilità. Per ipoacusie da lievi a moderate.

Ricevitore Nel Canale (RIC)

Per chi soffre di ipoacusie da moderate a gravi, è l’apparecchio acustico perfetto per i nuovi portatori. Il suo è un design discreto, che offre grandi facilità d’uso grazie all’assenza di controlli o pulsanti difficoltosi da gestire.

Retroauricolare BTE (BTE)

Questo modello è considerato uno di quelli più comuni ed è disponibile in versione standard, mini o power. Offre una grandi varietà di colori e opzioni ed è di facile gestione. Viene consigliato a chi soffre di ipoacusie da moderate a gravi.

 

Evolv AI, la gamma completa di Starkey per un ascolto semplice e naturale

 

Starkey ha elaborato una nuova gamma di apparecchi acustici perfetti, dal più piccolo al più potente, per una qualità sonora avanzata, permettendo una connessione ottimale e un comfort assoluto.
Questa tecnica avanzata fornisce 55 milioni di correzioni automatiche ogni ora per offrire una qualità sonora realistica e fedele in qualsiasi ambiente di ascolto. La connessione a tanti modelli Android è stata aumentata e semplificata in maniera ottimale.
L’intelligenza artificiale incorporata nell’apparecchio acustico permette un’elaborazione sonora perfetta, sia con un semplice tocco sia utilizzando l’app Thrive, facendo una scansione dell’ambiente circostante.
L’esperienza di ascolto diviene personalizzata: tramite GPS si rileva una posizione già contrassegnata e l’apparecchio si adeguerà a quell’ambiente. Con il Controllo Personalizzato dell’app Thrive potrai quindi regolare l’audio secondo le tue preferenze nei diversi ambienti di ascolto.

 

So The World May Hear® (Tutto il mondo può ascoltare)

 

La fondazione Starkey Hearing Foundation è l’impegno dell’azienda per fornire supporto uditivo alle persone bisognose. Sono state aiutate più di 1 milione di persone audiolese grazie a migliaia di volontari e donatori in tutto il mondo, che viaggiano per adattare apparecchi acustici gratuitamente a coloro che ne hanno bisogno.
Il programma Listen Carefully (Ascolta, ma con attenzione) invece si impegna a educare i giovani a comprendere la scienza dell’udito e i pericoli dell’esposizione ai suoni a decibel elevati, attraverso la musica e l’istruzione.

 

Vieni nelle nostre sedi a vedere come funzionano e a scoprire se fanno al caso tuo!

Fonte: Starkey

Open chat
Possiamo aiutare?
Salve! 👋
Come possiamo aiutarla?